Archive for the ‘Felini’ Category
Lynx
Il Lynx è un gatto caratterizzato da una coda molto corta, una semplice bussola e il corpo raccolto su pattes.
Coda corta, i ciuffi sulle punte delle orecchie (spazzole) molto visibili, e favoriti sono tutti sviluppati le altre caratteristiche di lince.
Il suo mantello è di colore rosso-bruno screziato scuro grigio-beige con macchie leggermente segnate. Le macchie del suo vestito sono molto variabili, dal grigio al rosso brillante del mouse. Questa colorazione mimetizza in modo che l’animale che è praticamente impossibile da osservare in natura. Inoltre, è in grado di rilevare un intruso prima che possiamo scoprire.
La lunghezza del corpo varia tra 0,7 e 1 m e la coda di 9-13 cm. L’altezza al garrese è di circa 55 cm. Il peso di un adulto è tra 11 e 42 kg. Le femmine sono un po ‘più leggero rispetto ai maschi.
Il loro peso alla nascita è 195-210 g.
Il Lynx è un esclusivo carnivora. Si nutre principalmente lepri, roditori, giovani cervi, ma anche in termini di ambiente, cervi giovani, camoscio o uccelli come pernici, beccacce e pernici. In Francia, nel Giura essenzialmente a volte attacca le pecore nei prati. Ma sa anche solo prede più piccole o di attacco gatti selvatici divorare. La sua caccia, vasta, può raggiungere 20 chilometri quadrati.
Il leopardo
Il leopardo (chiamato anche Pantera, da cui il nome scientifico) ha una distribuzione particolarmente ampia rispetto a molti altri felini. Essi si trovano principalmente in Africa sub-sahariana, dove sono relativamente comuni.
Il leopardo è un animale piuttosto adapatable perché si trova in molti habitat diversi, come savana, i tipi di foreste, zone umide…
Il leopardo è piuttosto sottile, e la sua pelliccia varia dal giallo al marrone scuro molto leggero. E ‘costellata di macchie nere chiamate rosette. Queste rosette sono pieni sulle gambe e il viso scavato ma il resto del corpo, come la Jaguar. Tuttavia, a differenza di questi ultimi, i grandi rosette non contengono solitamente compito più piccola.
Le sue gambe sono forti e larghe, il suo corpo muscoloso, ma molto più sottile rispetto alla Jaguar con cui viene spesso confusa.
Il puma
Il puma (Puma concolor) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felini. E ‘conosciuto anche come il puma, puma, leone di montagna e pantera nel termine (riferimento alla pantera della Florida). Il grande gatto selvatico è difficile da osservare e soprattutto le abitudini degli animali solitari.
Il puma è colorata in tonalità di fulvo, con le punte delle orecchie e la coda nera. E ‘possibile eseguire fino a 50 km / h fino a 6 m attraversare un salto da un punto fisso e saltare fino a 2,50 m di altezza. La potenza delle sue mascelle è più grande di qualsiasi cane. Il puma ha quattro dita per ogni gamba sormontato artigli retrattili.
I maschi adulti sono più di 2 m di lunghezza e pesano circa 70 kg. Le femmine sono 2 metri e pesano circa 35 kg. E bambini del Cougar hanno puntini e anelli neri o marrone attorno alle orecchie. Nel suo ambiente naturale, un puma vive circa 10 anni, mentre in cattività possono vivere fino a 25 anni.
Cougars che vivono vicino all’equatore sono più piccoli e più piccoli della popolazione. Aumentare le dimensioni della popolazione, con l’avvicinarsi dei poli geografici.
Il giaguaro
Il giaguaro è il più grande felino nativi dell’emisfero occidentale. Un grande maschio può raggiungere i 100 kg (220 libbre) e le femmine pesano circa il 25 per cento. 100 di meno.
Il suo vestito è punteggiato di macchie scure disposte in gruppi di quattro o cinque intorno a un centro chiaro spesso con piccole macchie scure. Suo corpo relativamente pesante e massiccio (rispetto a quello del leopardo, per esempio) impedisce facilmente salita. Ma è un buon nuotatore.
Il giaguaro vive in fitti boschi e arido cespuglio. Grotte o ripari naturali strapiombanti rocce spesso utilizzati sua tana. Cento giorni dopo l’accoppiamento derivano da uno a quattro bambini.
Preda di questo carnivoro includono una grande varietà di animali nelle regioni tropicali come capibara del Sud, pecari, tartarughe, tapiri, cervi e alligatore America.
Lo sfruttamento commerciale della pelle giaguaro non è più una grave minaccia per la sopravvivenza della specie, anche se l’applicazione è difficile in alcune aree. Ancora più grave è la perdita di habitat e la distruzione degli animali da proprietari di grandi allevamenti di bestiame. Il giaguaro tempo abitato sud degli Stati Uniti all’Argentina, passando per Messico, America Centrale e America del Sud est delle Ande. Lui è stato eliminato al aride regioni settentrionali della sua gamma e significativamente ridotto in tutte le altre aree, ad eccezione del centro. La foresta pluviale del bacino amazzonico alimentazione è la principale roccaforte della specie.
Leone
Mentre una volta incontrato un leone in Europa meridionale, Africa e parte dell’Asia, si trova quasi più ora che in riserva naturale del Sudafrica, alcune persone vivono anche nella foresta gir India. Sottospecie indiana è il limite della scomparsa: un focolaio della malattia sarebbe sufficiente a spazzare via.
Un maschio adulto può misurare 3,4 m (11 piedi) di lunghezza, compresa la coda, e pesare fino a 250 kg. La femmina è dal 15 al 20 percento. 100 più piccola e non imponente criniera del maschio.
La maggior parte dei leoni, tranne i maschi sterili, vivono in truppe che il numero di individui che varia tra i sei e trenta. Uno o due maschi adulti dominano, a volte di più.
In genere, il leone passa 20-21 ore al giorno a riposo. Trascorre il suo tempo in attività sociali (riproduzione, alimentazione, accoppiamento, vagabondaggio, ecc.) E la caccia.
Il leone attacca principalmente ungulati, ma a volte mangia frutti caduti e carogne. Tutti i membri del cast partecipano a caccia e, anche se le femmine superano i maschi lì, mangiano prima di loro e prima che i cuccioli. La carica iniziale di una caccia al leone non supera 50 a 100 m (164-328 ft). Se l’animale braccato è abbastanza veloce da non essere catturati da predatore su questa distanza, il leone di solito abbandonare la ricerca.
La tigre
La tigre vive in boschi e joncheraies Asia. Macchie o strisce che segnano il cappotto sono eccellenti mimetica tra l’erba alta. È il più grande membro vivente della famiglia dei felini. La sua dimensione generalmente superiore a quella del leone e può pesare fino a 267 kg (587 lb).
Questo grande carnivoro soprattutto di notte e trascorrere gran parte della giornata riposando all’ombra, sfuggire al calore. Mangia una varietà di creature: rane, tartarughe, mucche, scimmie, cervi e bufali, e anche i giovani elefanti occasionalmente.
Tutte le sottospecie di tigri sono in pericolo. Quelli di Sumatra, la Siberia e la Cina, in particolare, sono in pericolo. La tigre di Giava è scomparso nel 1970 e uno di Bali nel 1940. Purtroppo, la costante richiesta di prodotti medici contenenti ossa e altre
parti del corpo della tigre non accenna a diminuire e ha creato un fiorente mercato nero. La distruzione del suo habitat potrebbe dare il colpo di grazia a questo magnifico animale.