Archive for the ‘Animali marini’ Category
La murena
La murena-è un pesce che vive nel cuore dei buchi di roccia. Molto più aggressivo rispetto al secondo, la murena ha una cattiva reputazione tra i pescatori e subacquei Questo è un pesce con la mascella temibile che non esita ad attaccare se si sente minacciato. Dotato di denti aguzzi che si intersecano quando la bocca del pesce è chiuso, la murena causa brutto infortunio. Il rischio di infezione è importante dopo un morso di Moray ed è meglio consultare un medico immediatamente. I suoi denti contengono pezzi di cibo in decomposizione, e sono un vero e proprio nido di germi e batteri … Per raccogliere e maneggiare con cautela. Il peschereccio murena è di solito, ma alcune aree permettono di toccare il bordo. Meno comune che il congresso bordo, anguille sono comunque rappresentati. Questo è in particolare il caso in Corsica, nel Var o su alcune dighe nel Bouches-du-Rhone, dove si può sentire bella pesca delle anguille a bordo Surf pesante o esperto di pesca con gli stessi apparecchi e la stessa esca per l’anguilla e la linea di fondo in acciaio per non essere
tagliati. Barca, pesca sul supporto Moray o palangari. I migliori esemplari superano lunghezza 1,50 m di più di 10 chili di peso.
Il Tonno
Il tonno è come il sgombro o palamita, un membro delle famiglia di Scombridi.
Ha un corpo fusiforme. Ha falsi pinne (padiglioni auricolari) sono dietro la seconda pinna dorsale e la pinna anale. Le sue lunghe pinne pettorali si estendono alla seconda pinna dorsale. In tonno bianco, pinne oltre l’inizio della seconda dorsale.
Tonno bianco è più piccola di tonno rosso (vedi sopra). Al tonno rosso, il peduncolo caudale supporta 8 o 9 padiglioni auricolari (7 o 8 nel tonno bianco bianco dice anche). Le pinne dorsali sono vicini l’uno all’altro. Questo pesce è privo di macchie e / o strisce).
Il grande squalo bianco
Il più grande predatore marino, lo squalo bianco ha una pessima pubblicità con gli uomini. Il pubblico non informato, lo vede come un killer assetato di sangue.
Paradossalmente, di tutti gli squali, lo squalo bianco (Carcharodon carcharias) è uno dei più trascurati.
Se sulla terra, la tigre è il più grande predatore del mare, questo posto è detenuto dal grande squalo bianco. Dalla nascita, il
giovane misura quasi 1 metro 50.
A differenza di altri squali come lo squalo blu, lui non mostra alcun frenesia di alimentazione. La preda viene ucciso in modo rapido e la carcassa è consumato con applicazione e metodo.
I giovani non godono di imparare dai loro genitori, tuttavia, come gli adulti, saranno in pratica gli stessi metodi che si adattano, a loro volta, i cambiamenti dell’ambiente.
Squalo balena
Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo. E ‘lunga 20 metri e pesa 20 tonnellate.
Di solito solitario, si può formare gruppi di più di 100 individui. E ‘innocuo per l’uomo, e, nonostante il suo aspetto formidabile. Alcuni subacquei e bagnanti si sono avvicinati e nemmeno toccato senza pericolo.
Lo squalo balena si nutre prevalentemente di plancton, ma anche da sardine e acciughe.
Questo pesce comune nelle acque tropicali del mondo e, occasionalmente, sconfina in acque temperate.
La verdesca
La verdesca è uno degli squali più abbondanti e più diffuso. Molto prolifico, le femmine possono partorire a 135 bambini.
Si tratta di un pesce magro: un esemplare di 2 m peserà circa 32 kg .
A causa della sua frequente presenza sulla scena del massacro delle balene, a volte è soprannominato “la balena blu.” Questo squalo è a volte attaccano l’uomo.
Si trova in tutte le acque tropicali e temperate del mondo.