postheadericon Lynx

lynxIl Lynx  è un gatto caratterizzato da una coda molto corta, una semplice bussola e il corpo raccolto su pattes.

Coda corta, i ciuffi sulle punte delle orecchie (spazzole) molto visibili, e favoriti sono tutti sviluppati le altre caratteristiche di lince.

Il suo mantello è di colore rosso-bruno screziato scuro grigio-beige con macchie leggermente segnate. Le macchie del suo vestito sono molto variabili, dal grigio al rosso brillante del mouse. Questa colorazione mimetizza in modo che l’animale che è praticamente impossibile da osservare in natura. Inoltre, è in grado di rilevare un intruso prima che possiamo scoprire.

La lunghezza del corpo varia tra 0,7 e 1 m e la coda di 9-13 cm. L’altezza al garrese è di circa 55 cm. Il peso di un adulto è tra 11 e 42 kg. Le femmine sono un po ‘più leggero rispetto ai maschi.

Il loro peso alla nascita è 195-210 g.

lynxIl Lynx è un esclusivo carnivora. Si nutre principalmente lepri, roditori, giovani cervi, ma anche in termini di ambiente, cervi giovani, camoscio o uccelli come pernici, beccacce e pernici. In Francia, nel Giura essenzialmente a volte attacca le pecore nei prati. Ma sa anche solo prede più piccole o di attacco gatti selvatici divorare. La sua caccia, vasta, può raggiungere 20 chilometri quadrati.

Leave a Reply

Zoo channel è un sito dedicato alle diverse specie animali: animali selvatici e domestici, la terra e gli animali marini, uccelli ...
11